La Plose a Bressanone è un autentico paradiso invernale! Sciare a Bressanone con vista sulle Dolomiti, sfrecciare sulla pista slittino più lunga dell’Alto Adige, praticare lo sci alpinismo vivendo momenti indimenticabili, ciaspolare in distese ovattate, ammirare paesaggi invernali da una prospettiva a volo d’uccello… è quanto vi offre la Plose, che svetta a breve distanza dal nostro hotel a Bressanone. Oltre alla vicinanza alla Plose, Bressanone offre anche la comodità di raggiungere in breve tempo altre aree altoatesine per attività invernali, a garanzia di un inverno davvero magico!
La Plose a Bressanone, per un inverno semplicemente indimenticabile
Avventure invernali sulla Plose, l’emblema di Bressanone
La pista slittino sulla Plose: la più lunga dell’Alto Adige
Misura ben 10,5 km di lunghezza la pista slittino RudiRun, che regala divertimento sfrenato a grandi e piccini sulla Plose a Bressanone. La pista è suddivisa in due tratti. Il primo non presenta particolari difficoltà tecniche ed è pertanto adatto a tutti, inoltre è solitamente coperto da abbondante neve naturale ed è servito da un impianto di risalita; il tutto lo rende particolarmente indicato alle famiglie. I più ambiziosi invece sperimentano la famosa pista sulla Plose a Bressanone in tutta la sua lunghezza. Durante la Friday Night Fever del venerdì la pista è aperta anche di sera. Le slitte si possono noleggiare in loco presso la stazione di valle della Plose a Bressanone.
Sci alpinismo sulla Plose a Bressanone
Durante la Friday Night Fever, sulla Plose a Bressanone si può praticare lo sci alpinismo anche di sera. Ma non è solo sulla Plose a Bressanone che gli sci alpinisti troveranno pane per i loro denti, perché tutti i dintorni dell’Hotel Löwenhof-Leone si prestano perfettamente a essere esplorati con le pelli sotto le solette degli sci. In brevissimo tempo, dal nostro albergo si raggiungono tutte le aree invernali più amate dell’Alto Adige, ma è importante prestare attenzione: chi si avventura in gite di sci alpinismo fuori pista, dovrebbe sempre pensare anzitutto alla sicurezza e consultare i bollettini valanghe, oltre a portare con sé l’attrezzatura necessaria. La cosa migliore da fare è farsi accompagnare da una guida di sci alpinismo esperta: vi daremo volentieri alcuni suggerimenti!
Ciaspolate in perfetta solitudine
Le ciaspolate regalano sensazioni particolarmente magiche: distese di neve, campi e pendii immersi nella pace, cristalli di ghiaccio che brillano al sole… Tutt’intorno al nostro Hotel Löwenhof-Leone e sulla Plose a Bressanone, ma anche in Val di Fundres, nell’area escursionistica e sciistica Gitschberg-Jochtal e naturalmente sulle Dolomiti – che si stagliano a breve distanza da nostro hotel –, si possono intraprendere splendide escursioni con le ciaspole. Il nostro suggerimento: Spelonca sopra Varna, un borgo idilliaco di bellezza incantevole.
Sci di fondo intorno alla Plose a Bressanone
La meravigliosa pace del mondo montano che circonda la Plose a Bressanone può essere apprezzata al meglio anche con lo sci di fondo. Le piste, perfettamente tracciate e adatte sia allo skating sia alla tecnica classica, attraversano i campi e i boschi a diverse altitudini. L’area sciistica e da fondo della Plose a Bressanone offre quattro piste per lo sci di fondo molto varie, per una lunghezza totale di 23,5 km. Oltre a queste, vi consigliamo le piste di fondo a Luson, a Valles, sull’Alpe di Rodengo e quella ad alta quota sul Passo delle Erbe. Una volta a settimana, l’anello nel quartiere Petschied a Luson, vicino a Bressanone, è illuminato di sera.
Esperienze indimenticabili
La Plose a Bressanone è garanzia di esperienze del tutto speciali. Esercita un fascino assolutamente singolare, ad esempio, una corsa in slitta trainata da cavalli. Si parte da Valcroce sulla Plose a Bressanone e ci si addentra per 2,5 km in un paesaggio ammantato di neve. Avvolti in calde coperte e accompagnati dal suono delle campanelle, proverete una sensazione magica che non dimenticherete molto facilmente. Com’è tipico di Bressanone, per ogni esperienza la città offre anche la sua perfetta controparte: ecco allora che a una romantica gita in carrozza sulla Plose a Bressanone si contrappone il parapendio. Sarà adrenalina pura quella che proverete alzandovi improvvisamente in volo dalla cima della Plose sopra Bressanone e librandovi sopra il paesaggio ovattato. Da lassù, la vista delle Dolomiti è davvero indimenticabile!