Ad attendere gli amanti delle escursioni a Bressanone c’è la Valle Isarco, con una varietà di itinerari che difficilmente trova uguali in altre località di vacanza dell’Alto Adige. Non per niente la Val d’Isarco è soprannominata “valle dei percorsi”: qui, infatti, si snodano innumerevoli sentieri per passeggiate o escursioni attraverso un paesaggio di straordinaria bellezza. Mettendovi in marcia per compiere escursioni a Bressanone e nella circostante Valle Isarco non avrete che l’imbarazzo della scelta: castelli arroccati su vette scoscese, pascoli verdeggianti, interessanti itinerari a tema e incantevoli escursioni a sfondo culturale costellano questa valle incastonata nel cuore dell’Alto Adige. Sentieri isolati, sentieri molto amati, sentieri impegnativi … A voi la scelta! Noi saremo lieti di darvi qualche suggerimento per una vacanza di escursioni a Bressanone semplicemente memorabile.
Escursioni a Bressanone in Valle Isarco, la “valle dei percorsi”
Momenti indimenticabili lungo i sentieri della Valle Isarco
Il servizio per escursionisti del Löwenhof-Leone
Affinché le vacanze di escursioni a Bressanone e nella Valle Isarco diventino un piacere indimenticabile, offriamo ai nostri ospiti uno speciale servizio escursioni comprendente:
- Consulenza personalizzata sui percorsi
- Cartine escursionistiche da noleggiare o acquistare
- Descrizione dettagliata di tour consigliati
- 1 tour escursionistico guidato a settimana con accompagnamento di guida locale
Escursioni in Valle Isarco – I vostri vantaggi
Il motivo per cui l’Hotel Löwenhof-Leone a Bressanone dovrebbe essere la vostra prima scelta per una vacanza di escursioni a Bressanone e nella Valle Isarco è lampante: l’albergo si trova in una posizione semplicemente fantastica, a brevissima distanza da varie zone fitte di sentieri che fanno la gioia di tutti gli escursionisti in vacanza a Bressanone. Sulla Plose, la nostra “montagna di casa”, si possono intraprendere bellissime escursioni in famiglia con vista sulle Dolomiti; le cime che fanno da cornice alla Val di Funes ammaliano con la loro bellezza; chi desidera un po’ di pace e solitudine può rifugiarsi a Spelonca; dalla malga di Rudengo/Luson si ammira un magnifico panorama a 360°. Per non parlare poi del Sentiero delle castagne, che soprattutto d’autunno incanta con i paesaggi variopinti e invita a partecipare a un Törggelen a Bressanone o dintorni. Soltanto nella cornice della Valle Isarco una vacanza di escursioni a Bressanone può essere così bella, così varia, così indimenticabile! E non dimenticate: con la Brixen Card avrete diritto all’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto e di alcuni impianti di risalita della zona!
Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO
A brevissima distanza dal nostro hotel si ergono le leggendarie Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel giugno 2009 per la loro bellezza e unicità. Di questa autentica meraviglia della natura fanno parte le riserve naturali del Monte Pelmo-Croda da Lago, la Marmolada, le Pale di San Martino/San Lucano, le Dolomiti Bellunesi/Vette Feltrine, le Dolomiti Friulane, le Dolomiti Settentrionali con il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, le Dolomiti di Sesto e le Dolomiti di Ampezzo, il Parco Naturale Puez-Odle, la zona intorno a Sciliar/Catinaccio/Latemar, la Gola del Rio delle Foglie e le cime delle Dolomiti di Brenta, che con i loro stupefacenti panorami, i paesaggi intatti e le favolose formazioni rocciose regalano immagini destinate a rimanere impresse nella memoria. Durante le vostre escursioni a Bressanone e nella Valle Isarco potrete andare alla scoperta delle mitiche Dolomiti!